Centro del Buon Riposo

vetrina_materassi_02

Maggiori info sui materassi SOMNIUM.

Dalla ricerca Somnium®, è nato Helix® adaptive foam springs: una nuova tecnologia che racchiude tutte le qualità necessarie per migliorare il benessere e il comfort del riposo.

Tutte le cellule di HELIX® adaptive foam springs sono composte da una sospensione a forma ellittica in tecnopolimero, integrata in una schiuma eco-compatibile ad alta densità (HD – High Density) e permeabile all’aria. Esse hanno portanze differenziate secondo le sette zone del corpo che devono sostenere. Le cellule che compongono il sistema sono unite tra loro con un particolare snodo elastico che assicura perfetta unione e funzionamento individuale.

Una vera innovazione in tema di sistemi per il riposo in quanto ogni punto del materasso ha una totale libertà di movimento così da potersi adattare perfettamente a qualsiasi postura e ai diversi pesi del corpo durante il sonno: il materasso si prende cura della colonna vertebrale con un corretto sostegno, in modo tale da mantenere la sua conformazione naturale.
Un riposo ottimale per prevenire problemi posturali e alleviare eventuali patologie, così da svegliarsi al mattino rigenerati e rilassati.

Nasce così un nuovo prodotto di alta tecnologia che racchiude in sé le migliori caratteristiche e prestazioni oggi applicabili ad un materasso. HELIX® adaptive foam springs é un prodotto italiano al 100%, frutto di esperienze e di tecnologie avanzate per una scelta di serietà, garantita e certificata nel massimo rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Sito ufficiale: www.somnium.it

 

Cosa dovete sapere assolutamente su SOMNIUM?

MOLLE INDIPENDENTI 
L’evoluzione della molla!

Le molle rivestite e indipendenti sono oggi la migliore scelta possibile al fine di creare materassi a molle di altissima qualità e di eccellente comfort personale.

Si tratta di una soluzione che segna profondamente l’evoluzione della sospensione a molla, esaltandone i vantaggi con moderni accorgimenti, nuove metodologie produttivemateriali selezionati, in una perfetta sinergia tra tradizione e tecnologia.

Le ragioni delle prestazioni sospensorie uniche delle molle insacchettate indipendenti sono dovute al particolare criterio costruttivo e ai materiali adottati. Le molle rivestite e indipendenti sono eccezionalmente indicate per le persone che prediligono dormire sui materassi a molle, preferendoli ad altre soluzioni.
Questo tipo di molla si rivela infine fondamentale in quei letti dove per privilegiare il design viene ridotto o precluso un corretto ricambio d’aria

TECNOLOGIA NATURALE
Una struttura reticolare intelligente.

Aquapure

Dall’Acqua, due molecole di idrogeno e una di ossigeno, origine della vita sulla terra, che ne è ricoperta per tre quarti; dall’Aria, una miscela di azoto e ossigeno con piccole quantità di vapore acqueo, di anidride carbonica e di altri gas, che costituisce l’atmosfera del pianeta.
Dai due elementi naturali per eccellenza e da polimeri ad alta tecnologia, nasce una schiuma ad elevate prestazioni e a basso impatto ambientale, un materiale specificamente realizzato per l’impiego nei materassi e nei guanciali: AQUAPURE.
La scelta di AQUAPURE è il risultato di approfondite ricerche, di test accurati e di processi produttivi estremamente avanzati, capaci di unire in perfetta sinergia scienza e natura per il miglioramento del benessere e del comfort del riposo.

Aquapure
L’evoluzione di AQUAPURE si chiama AQUAPURE SOYA, un nome che contraddistingue questa schiuma realizzata con estratti di semi di soia in alternativa ai polimeri di origine fossile.
La scelta di questo composto di origine vegetale, ricavato da fonti rinnovabili presenti in natura e non contaminanti, è la soluzione amica dell’ambiente e della natura a garanzia, sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie.

RESPIRO®
Lattice microforato.

respiro® è una nuova generazione di lastre di lattice progettate da Somnium® per soddisfare entrambi i principi, biomeccanico e microclimatico, sui quali si fonda il concetto di ergonomicità.

Le caratteristiche microclimatiche in un materasso di alta qualità devono prevenire l’accumulo di calore e, quindi, eccessi di sudorazione alla persona, principale causa della formazione di muffe e batteri.
L’ingegnoso sistema di climatizzazione di respiro®, costituito da una rete di alveoli passanti, in aggiunta ai tradizionali alveoli ciechi, permette una ventilazione continua all’interno del materasso assicurando una appropriata regolazione della temperatura, lo smaltimento della fi siologica traspirazione corporea e, nel contempo, evitando la proliferazione di microrganismi.
respiro® risponde è dotato di sette zone di portanza differenziata e ha una speciale modellatura superficiale che lo rende morbido al contatto, ma progressivamente più resistente quando viene sollecitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *